Dott.ssa Alessandra Turconi - Pediatra di Famiglia a Milano

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dal conseguimento della Specializzazione in Pediatria ho lavorato per diversi anni a Milano come Pediatra Vaccinatore in numerosi Consultori Pediatrici e come Medico Scolastico.

Dal 2011 ho lavorato come Pediatra di Famiglia c/o l’Asl Milano 2, Distretto di Paullo.

Da Dicembre 2016 lavoro come Pediatra di Famiglia a Milano

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Maturità Classica nel 1981

Laurea in medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi di Milano il 10/04/1989 con votazione 110/110 e Lode.

Superamento dell'esame di stato c/o Università degli Studi di Milano nella I Sessione dell'anno 1989

Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in data 20/09/1989 con numero di

iscrizione 29464

Dal 1990 esperienza presso la Clinica Pediatrica De Marchi dell’Università di Milano nel campo dell’Ematologia Pediatrica; ho usufruito negli anni di frequenza della scuola di Specializzazione in Pediatria di una borsa di studio per meriti. 

Specializzazione in Pediatria (indirizzo Pediatria Generale) il 12/07/1994 con votazione 70/70 e Lode.

Nel 2005 ho conseguito il Diploma di Omeopatia dopo corso triennale presso il CISDO (Centro di Studi e Documentazione in Omeopatia).

Nel 2006 ho conseguito il  Diploma di “Esperto in Floriterapia di Bach” in Inghilterra con conseguente iscrizione al Registro Internazionale di Floriterapisti dr. Bach.

Partecipo regolarmente a corsi di aggiornamento professionale e sono iscritta a diverse associazioni come la S.I.P. (Società Italiana di Pediatria), la S.I.C.U.P.P. (Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche),  l’A.C.P. ( Associazione Culturale Pediatri), SLOW MEDICINE, e partecipo attivamente alle attività culturali indette da tali associazioni.

I miei interessi sono rivolti soprattutto alla salvaguardia della salute dei bambini ed alla prevenzione in generale con una particolare attenzione alla medicina naturale e all’alimentazione in età pediatrica.

NUMERO P.IVA   09974210156 

 

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PAGINA NON DEVONO IN ALCUN MODO SOSTITUIRE IL RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE; SI RACCOMANDA AL CONTRARIO DI CHIEDERE IL PARERE DEL PROPRIO MEDICO PRIMA DI METTERE IN PRATICA QUALSIASI CONSIGLIO O INDICAZIONE RIPORTATA